Concluso il mondiale dei liberisti. Venerdì è il turno di Kakhelashvili

images/LOTTA/large/FS_65kg_Colin_John_REALBUTO_ITA_2.JPG

Roma, 4 ottobre 2021 – Conclusa anche la terza giornata dei Campionati Mondiali di Oslo con la chiusura dello stile libero e l’esordio della femminile.

Fra gli italiani in gara, Aron Caneva ha lottato nei ripescaggi per conquistare la finale per il bronzo nei 79 kg ma si è dovuto arrendere all’armeno Arman Avagyan. Gianluca Talamo, invece, è stato sconfitto al primo turno di gara dei 70 kg dal tedesco Shamil Ustaev per un soffio (4-3).

Adesso è il turno della lotta femminile, dove però la nazionale italiana non ha portato atlete. Essendo tutte molto giovani, si è preferito farle partecipare al Mondiale U23, in programma da lunedì 1 a domenica 7 novembre a Belgrado (Serbia). Soltanto Dalma Caneva avrebbe dovuto partecipare ma sta ancora recuperando da un infortunio e si è preferito preservarla. Dalma ha comunque accompagnato la squadra in qualità di Consigliera Federale.

Il prossimo azzurro in gara sarà invece Nikoloz Kahelashvili che farà il suo esordio ai Mondiali 2021 venerdì 8, nella categoria dei 97 kg di greco romana. Dopo di lui, sabato 9, sarà il turno di Zaur Kabaloev nei 67 kg.

È possibile seguire la diretta streaming di tutti i Campionati Mondiali di lotta sulla Home Page del sito UWW.

Fs 70kg Gianluca TALAMO ITA 5

Altre News