Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Piccinini di bronzo al via del Campionato Mondiale Veterani di lotta

images/LOTTA/large/veterani_mondiale_2021_piccinini_podio.jpeg

Roma, 19 ottobre 2021 – È medaglia di bronzo per Domenico Piccinini alla prima giornata dei Campionati Mondiali Veterani di lotta, in scena a Lutraki, in Grecia, da oggi fino a domenica 19 ottobre.

Già pluripremiato all’ultimo Mondiale, il nostro azzurro in gara ha battuto alle fasi eliminatorie il francese Amar Akli 2-1, poi ai quarti di finale si è arreso al kirghiso Talant Begaliev, il quale è poi arrivato in finale, sbloccando il ripescaggio per Piccinini. Superato il russo Evgeny Dayndapov, per abbandono, Domenico Piccini è approdato così alla finale per il bronzo contro il lituano Antanas Markevicius.

Il Mondiale andrà avanti fino a domenica e gli italiani in gara sono 10 in totale, tra liberisti e greco romanisti, accompagnati dai delegati federali Vincenzo Piroddu e Salvatore Finizio, dall'arbitro Angela Giuffrida e dal medico Giovanni Beluardo. Andiamo a vedere, nel dettaglio, quando gareggeranno i nostri atleti:

 

Mercoledì 20

Stile Libero – Veterani classe C (fino a 50 anni)

Angelo Giuseppe Benigno 62kg

Antonino Calandra 70kg

Stile Libero – Veterani classe D (fino a 55 anni)

Lorenzo Carieri 70kg

Antonio Albanese 88kg

 

Giovedì 21

Stile Libero - Veterani classe A (fino 40 anni)

Francesco Racugno 70kg

Guglielmo Cecca 100kg

 

Venerdì 22

Greco Romana – Veterani classe E (fino a 60 anni)

Domenico Piccinini 70kg

Stefano Raspadori 78kg

Corrado Ghidini 100kg

Greco Romana – Veterani classe B (fino a 45 anni)

Marius Iulian Tudor 78kg

 

Domenica 24

Greco Romana – Veterani classe A (fino a 40 anni)

Francesco Racugno 70kg

Guglielmo Cecca 100kg

 

È possibile seguire tutto il Campionato Mondiale attraverso la diretta streaming dalla Home Page del sito della UWW, dove potrete trovare anche tutti i risultati.

Altre News