Altra medaglia per Piccinini: stavolta è oro nella greco romana

images/LOTTA/large/podio_Piccinini_GR_veterani_2021.jpeg

Roma, 22 ottobre 2021 – Uno stupendo oro di Domenico Piccinini chiude la quarta giornata dei Campionati Mondiali Veterani di lotta, in scena a Lutraki fino a domenica 24 ottobre. Domenico Piccini, che martedì ha vinto il bronzo nei 70kg di stile libero classe E, oggi si è addirittura migliorato, vincendo la medaglia d’oro nella stessa categoria di peso e classe d’età, ma nella lotta greco romana.

Piccinini ha iniziato il suo percorso dai quarti di finale dove ha battuto 11-0 l’ungherese Sandor Pali, ha continuato con la semifinale dove ha superato anche l’ucraino Mykhailo Nylypiuk e, per concludere, nella finalissima per l’oro ha avuto la meglio sul russo Andrei Savin sul risultato di 2-0.

vittoria Piccinini GR veterani 2021

Da sottolineare, nella giornata odierna, anche i due ottimi quinti posti degli altri due atleti di classe E, Stefano Raspadori nei 78kg e Corrado Ghidini nei 100kg. Raspadori ha battuto al primo turno l’iraniano Miri (5-3), ha perso ai quarti con l’altro iraniano Atashi (9-0) ma ai ripescaggi ha sconfitto il serbo Antal (8-3). Approdato dunque alla finale per il bronzo, ha ceduto il passo al tedesco Hemmann, posizionandosi infine quinto in classifica. Stessa sorte per Ghidini che ha vinto ai quarti con l’iraniano Baninosrat (4-2) e ha perso in semifinale con il turco Bayraktar, così come nella finale per il bronzo con il bulgaro Georgiev.

Marius Iulius Tudor, invece, nei 78kg di greco romana classe B (fino a 45 anni), ha perso al primo incontro con il turco Memi (13-4), senza possibilità di ripescaggio.

Il Mondiale Veterani, per quanto riguarda la nazionale italiana, ritorna domenica 24 con Francesco Racugno (70kg) e Guglielmo Cecca (100kg) nella classe A di lotta greco romana. Pe rvedere tutti i risultati o per vedere la diretta streaming dell’evento, clicca qui.

Altre News