Due bronzi e due quinti posti ai Mondiali U23: il bottino italiano tutto al femminile

images/LOTTA/large/femminile_ai_Mondiali_U23_2021_rinaldi_pjollaj.jpeg

Roma, 6 novembre 2021 – Si conclude qui il Campionato Mondiale U23 della nazionale italiana. Gli azzurri tornano dalla Stark Arena di Belgrado con due medaglie di bronzo conquistate da Eleni Pjollaj nei 72 kg e da Enrica Rinaldi nei 76 kg e con due quinti posti targati Aurora Campagna (62 kg) e Elena Esposito (65 kg). Una grande squadra femminile che si è confermata ancora una volta di alto profilo.

"Ottima la prestazione delle ragazze - ha commentato Lucio Caneva - Due terzi posti con Pjollaj e Rinaldi e bene anche Campagna ed Esposito, ad un passo dalla medaglia".

Non altrettanto fortunate le squadre maschili di stile libero e greco romana, che non hanno raggiungto posizioni di rilievo. Oggi in gara c’era l’ultimo gruppo dei liberisti composti da Realbuto, Pucino, Masotti e Cossu. Colin John Realbuto, nei 65 kg, è stato eliminato ai ripescaggi dall’uzbeko Abbos Rakhmonov e non è riuscito dunque ad accedere alla finale per il bronzo. Daniel Pucino, nei 61 kg, è stato eliminato al primo turno dall’iraniano Majid Almas Dastan sul risultato di 4-2. Jacopo Masotti, nei 74 kg, ha invece ceduto il passo, agli ottavi di finale, al georgiano Temuri Beruashvili, così come Davide Cossu che è stato sconfitto dall’uzbeko Bekzat Urkimbay nei 92 kg.

"Per quanto riguarda i ragazzi e' stata dura - ha continuato Caneva - Tutti hanno ben figurato dando dimostrazione di un discreto livello vista la giovane età media. Vedremo dal prossimo anno quale saranno gli obiettivi possibili"

La nazionale chiude dunque qui il suo percorso internazionale del 2021, con due bronzi mondiali per le nostre giovani lottatrici.

Per vedere tutti i risultati completi, clicca qui.

Altre News