De Vita in finale per il bronzo e quinta posizione per Sanfilippo. Domani ancora la femminile

images/LOTTA/large/assoluti_lotta_ww_59kg_de_vita_vs_sperandio__3_1_20220124_1539423683.jpg

Roma, 9 marzo 2022 – Conclusa la terza giornata dei Campionati Europei U23 di Plovdiv, in Bulgaria, con il passaggio di testimone tra la greco romana e la femminile. Oggi c’è stata la finale per il bronzo di Ignazio Sanfilippo contro l’armeno Sahak Hovannisyan. Una bella sfida conclusa 5-3 per l’avversario e che vale la quinta posizione in classifica per il nostro lottatore.

A concludere l’europeo dei grecoromanisti, oggi c’era anche il ripescaggio di Steve Momilia, nei 72 kg, che è stato eliminato dall’ungherese Toesmagi.

Nei debutti della femminile, invece, a spiccare è stata Morena De Vita. In finale per il bronzo nei -59 kg, domani affronterà l’ungherese Anna Szel. Nella fase a gironi ha già sconfitto l’avversaria sul risultato di 7-6 prima di battere anche la turca Dagbasi 10-8. In semifinale, ha perso 10-9, per un soffio, contro la polacca Glodek.

Per quanto riguarda le altre atlete in gara, Emanuela Liuzzi nei 50 kg e Vincenza Amendola nei -76 kg sono state eliminate ai quarti di finale rispettivamente dalla turca Zehra Demirhan e dalla norvegese Marion Bye 7-4.

L’appuntamento è quindi a domani, con la finale di Morena De Vita e i turni eliminatori di Carmen Di Dio (53 kg), Elena Esposito (65 kg) e Eleni Pjollaj (72 kg).

È possibile seguire la diretta streaming e tenersi aggiornati sui risultati live cliccando qui.

Altre News