Che bronzo Enrica Rinaldi agli Europei di Budapest!

images/LOTTA/large/Rinaldi_europei_2022_Budapest.jpeg

Roma, 31 marzo 2022 – Terza giornata dei Campionati Europei di lotta a Budapest segnata dal grandissimo risultato di Enrica Rinaldi che ha conquistato la sua prima medaglia di bronzo continentale a livello Seniores. Già bronzo ai Mondiali U23 e agli Europei U23 nel 2021, Enrica ha oggi lottato con la rumena Catalina Axante per salire sul podio. L’incontro, entusiasmante, è finito 4-4 con l’azzurra in rimonta, che si è dunque aggiudicata la meritata medaglia.

Oggi erano in gara c’erano anche Eleni Pjollaj e Aurora Campagna. La prima, Eleni, ha conquistato una bella finale per il bronzo nella categoria dei 72 kg. Domani sera, a contenderle il podio continentale ci sarà la francese Kendra Dacher. Eleni ha superato gli ottavi ai danni dell’ucraina Anastasiya Alpyeyeva, sul risultato di 7-2, e si è fermata con la tedesca Anna Carmen Schell sul 2-0. Ripescata, la vedremo domani tra le 18:00 e le 21:00 durante il blocco finali.

Aurora Campagna nei 62 kg, invece, è partita molto bene agli ottavi di finale battendo 7-0 la francese Ameline Douarre, ma è stata purtroppo fermata ai quarti dall’ucraina Ilona Prokopevniuk. Nessun ripescaggio per lei.

Domani, oltre alla finale per il bronzo di Eleni Pjollaj, debutterà la lotta greco romana sulle materassine ungheresi, con Giovanni Freni (55 kg), Ruben Marvice (63 kg), Ciro Russo (77 kg), Mirco Minguzzi (87 kg), Danila Sotnikov (130 kg).

Clicca qui per vedere tutti i risultati e per la diretta streaming della giornata di domani.

Altre News