Italia prima nel medagliere di Greco Romana a Tirana nel torneo Muhamet Malo

images/LOTTA/large/large/MUHAMET_MALO_GR.jpeg

Roma 13 maggio 2022 – Doppia trasferta della nazionale italiana di lotta olimpica, con i Senior a Tirana per il torneo Muhamet Malo e gli U20 ad Antalya per il torneo Champions 2022.

A Tirana, la prima giornata dedicata alla Greco Romana è stata un dominio azzurro. L’Italia si è infatti classificata sul gradino più alto del podio, rispetto alle altre nazioni partecipanti: Albania, Bulgaria e Romania. Su 11 atleti convocati, ben 10, infatti, sono andati a medaglia: primo posto per Luca Svaicari (97 kg) e Mirco Minguzzi (87 kg), secondo per Giovanni Freni (55 kg), Ignazio Sanfilippo (67 kg), Ciro Russo (77 kg), Matteo Maffezzoli (82 kg), e terzo posto per Filippo Biondi (72 kg), Simone Fidelbo (87 kg) e Samuele Varicelli (130 kg).

Domani sarà il turno dei liberisti.

Ad Antalya, invece, per la classe Junior, Immacolata Danise dovrà combattere domani i ripescaggi, sperando di accedere alla finale per il terzo posto. Insieme a lei, esordiranno anche Laura Godino, Aurora Russo e Raoul Caso. Eliminati, purtroppo, Momilia, Setti e Piroddu.

Altre News