“Città di Sassari” e “Sardinia” Beach Wrestling, la lotta torna in Sardegna

images/LOTTA/large/presentazione_2_1.jpeg

Roma, 6 giugno 2022 – È tutto pronto per il 27° Torneo Internazionale di Lotta Stile Libero maschile, femminile e Greco Romana “Città di Sassari” e per il 17° Torneo Internazionale di Beach Wrestling “Sardinia”, organizzati dalla Polisportiva Athlon Sassari.

L’appuntamento con il “Città di Sassari” avrà come teatro il Pala Santoru di Via Rizzeddu, dove si affronteranno atleti provenienti da oltre 17 Paesi sparsi per il mondo. L’inizio del torneo è fissato per venerdì 10 giugno con le gare della categoria junior, poi sabato 11 toccherà ai senior. La nazionale italiana sarà rappresentata dagli atleti Simone Piroddu (61 kg), Alessandro Cimiero (61 kg) e Davide Cossu (97 kg), accompagnati dal tecnico Vasile Zuz Tudor.

Al “Città di Sassari” è prevista la partecipazione delle seguenti nazioni: Albania, Belgio, Canada, Colombia, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Iran, Irlanda, Israele, Italia, Portogallo, Romania, Svezia, Svizzera, Tajikistan e Ungheria.

Il 17° Torneo Internazionale di Beach Wrestling “Sardinia”, invece, andrà in scena domenica 11 giugno sulla spiaggia La Pelosa di Stintino.

Inoltre, sono stati presentati i raduni collegiali internazionali di allenamento, ai quali parteciperanno atleti provenienti da tutto il mondo, che avranno modo di confrontarsi e condividere tecniche ed esperienze sulle materassine allestite all’interno del Palasport Comunale di Stintino.

Tutte le giornate di gara, sia a Sassari al Pala Santoru che a Stintino alla spiaggia La Pelosa, sono a ingresso libero.

La presentazione ufficiale delle Nazioni si terrà presso il Club Hotel Cala Rosa di Stintino, giovedì 9 giugno alle 12:00.

I due tornei, invece, sono stati presentati al Palazzo Ducale di Sassari e, insieme a Fabio Marotta, sono intervenuti Rosanna Arru, Assessore allo Sport del Comune di Sassari, Maurilio Murru, Presidente del Consiglio Comunale di Sassari e Vincenzo Piroddu, Presidente della Polisportiva Athlon Sassari.

Altre News