U17: Caniglia e Rindone ai ripescaggi. Domani debutto della femminile

images/LOTTA/large/lotta_u17_gr_60kg_caniglia_vs_demarie__9_1_20220321_1852814621.jpg

Roma, 14 giugno 2022 – La seconda giornata dei Campionati Europei U17 di Bucarest ha concluso le fasi eliminatorie dei giovani greco romanisti continentali. In gara, per la nazionale italiana, Federico Sergio Caniglia e Michael Gabriele Rindone. Entrambi ripescati, domani cercheranno un accesso alla finalina per il bronzo.

Federico Caniglia, nei 60 kg, è stato battuto al primo turno dal georgiano Avtandil Mamaladze e domani affronterà il lituano Eimantas Andriuska e, in caso di vittoria, il ceco Martin Cichy. Ad aspettare, già cqualificato per la finale, ci sarà invece l’austriaco Isa Bektemirov.

Michael Rindone, nei 71 kg, ha invece passato il primo turno ai danni dell’estone Rainer Plaser, ma si è poi fermato con l’azero Davud Mammadov. Anche lui ripescato, domani affronterà il croato Mihael Lukac e, in caso di vittoria, dovrà lottare con il bulgaro Dimitar Rachev per un posto sul podio.

Inoltre, domani esordirà la lotta femminile: le prime a salire sulle materassine rumene saranno Fabiana Rinella (49 kg), Denise Piroddu (57 kg), Rosalia Mutolo (65 kg), e Anna Iodice (73 kg).

Clicca qui per visualizzare i risultati dettagliati e per vedere la diretta streaming.