Argento per Fabiana Rinella e finalina per Emma Carri. Domani debutta lo stile libero

images/LOTTA/large/Fabiana_Rinella_Europei_U17_2022.jpeg

Roma, 16 giugno 2022 – È arrivata la prima medaglia di questi Campionati Europei U17 di lotta ed è targata Fabiana Rinella che si è fregiata di uno splendido argento nella categoria dei -49 kg. Fabiana, che ieri ha fatto un grande percorso in cui ha battuto tutte le sue avversarie, oggi si è purtroppo fermata in finale contro l’azera Ruzanna Mammadova sul risultato di 3-0.

Anche Anna Iodice ha combattuto per una medaglia, quella di bronzo dei 73 kg. Ma si è dovuta accontentare di un ottimo quinto posto, avendo perso con la tedesca, figlia d’arte, Lotta Englich 4-0.

Alle fasi eliminatorie nelle ultime categorie di peso, invece, oggi in gara Emma Carri ed Elena Nicolodi. Emma (nei -69 kg) ha vinto il primo incontro con la lituana Iveta Cesnauskaite (8-2) e perso il secondo con l’ucraina Nadiia Sokolovska (4-0). Ripescata, farà la finale per il bronzo con la greca Nikoleta Barmpa. Elena, invece, è stata eliminata dalla lituana Ugne Laurinskyte dopo aver battutola Evangelina Tranou nei 61 kg.

Inoltre, domani esordirà lo stile libero: i primi a salire sulle materassine rumene saranno Pasquale Liuzzi (55 kg), Daniele Gubbiotti (65 kg) e Martino Piliero (110 kg).

Clicca qui per visualizzare i risultati dettagliati e per vedere la diretta streaming.

Altre News