L’argento di Raul Caso chiude gli Europei U17 di lotta

images/LOTTA/large/raul_caso_argento_europei_U17_2022.jpeg

Roma, 19 giugno 2022 – Una sfida bellissima, all’ultimo sangue e all’ultimo minuto, quella tra Raul Caso e il bulgaro Kaloyan Atanasov, conclusa sul 6-4 dopo tante peripezie e un challenge dell’ultimo secondo, purtroppo perso dall’Italia.

Raul Caso, che ha combattuto nei -71 kg, ha fatto un percorso a dir poco straordinario, battendo tutti i suoi avversari fino alla finalissima di oggi.

Il nostro campioncino si è messo al collo una grande medaglia d’argento, proprio come Fabiana Rinella pochi giorni fa, che conclude l’avventura italiana a Bucarest.

La nazionale italiana porta dunque a casa 2 medaglie d’argento e 3 quinti posti con Pasquale Liuzzi, Anna Iodice ed Emma Carri.

Ecco il commento di Daniel Franchi, presidente della Commissione Nazionale Attività Giovanile della lotta: “Sicuramente rimane l’amaro in bocca per la finale di oggi e il mancato oro di Raul Caso nella categoria dei 71 kg. Il ragazzo c’è e lo ha dimostrato: ha fatto tutti incontri durissimi gestiti al meglio insieme al proprio tecnico Igor Nencioni che lo seguiva all’angolo. Hanno fatto squadra e si è notato nella gestione di tutti gli incontri. La stessa cosa è successa con Fabiana Rinella. Anche per lei un’ottima gara dove ha raggiunto una bellissima e prestigiosa medaglia d’argento. Nel complessivo, ottimi risultati per la squadra, infatti ci sono stati anche 3 quinti posti da non sottovalutare. Secondo me la gestione degli allenatori è stata ottima, il torneo è stato organizzato bene tatticamente, incontro per incontro. Poi, i livelli naturalmente cambiano da atleta a atleta. C’è qualcuno che è più maturo e l’ha dimostrato e qualcuno che era alla prima esperienza internazionale. Il prossimo evento degli U17 sarà il Mondiale di Ostia, in scena dal 25 al 31 luglio”.

Clicca qui per vedere tutti i risultati nel dettaglio.

Altre News