Al via la Ranking Series “Matteo Pellicone” ad Ostia

images/LOTTA/large/Nikoloz.jpeg

Roma, 20 giugno 2022 – Tutto pronto al PalaPellicone di Ostia per la terza Ranking Series del 2022, nonché terza consecutiva (2020-2021-2022) organizzata nel Palazzetto Olimpico FIJLKAM. Si parte mercoledì 22 giugno e le gare andranno avanti fino a sabato 25.

La competizione vedrà la partecipazione di circa 320 atleti provenienti da Europa, Asia, Africa e Nord America. Tra questi, la Nazionale Italiana porta 17 lottatori, suddivisi nei tre stili. Per la libera ci saranno Shamil Omarov e Daniel Pucino nei 65 kg, Gianluca Coletti e Gianluca Talamo nei 70 kg e Benjamin Honis nei 97 kg; per la greco romana Giovanni Paolo Alessio (67 kg), Filippo Biondi (72 kg), Luca Dariozzi (77 kg), Matteo Maffezzoli (82 kg), Simone Fidelbo (87 kg), Luca Svaicari e Nikoloz Kakhelashvili (97 kg) e Danila Sotnikov (130 kg); per la lotta femminile, infine, Oriana Di Stefano nei 53 kg, Alice Bevilacqua nei 55 kg, Nairomi Sperandio nei 59 kg e Veronica Braschi nei 65 kg.

Ci saranno i tecnici Saglietti, Gargaglia, Parisi, Piscitelli, Nencioni, Liuzzi, Niccolini e Mezzetti e, naturalmente, tutti i delegati federali e la grande famiglia Fijlkam, dai medici agli arbitri, passando per i dirigenti e lo staff interno.

Mercoledì 22, primo giorno di gare, inizierà con sette categorie di peso della lotta greco romana. Le ultime tre e le prime quattro della lotta femminile gareggeranno giovedì 23, mentre venerdì si chiuderà con le ultime sei femminili ed esordirà lo stile libero con le due classi più pesanti. Infine, sabato vedremo le otto classi di peso rimanenti dello stile libero.

Ogni giornata partirà alle 10:30 con le eliminatorie e si chiuderà con le finali delle stesse categorie tra le 18:00 e le 20:30.

Sarà possibile seguire la diretta streaming e tenersi aggiornati con i risultati tramite il sito www.uww.org.

Altre News