GdM: Minguzzi per l’oro e Sanfilippo per il bronzo. Domani i ripescaggi di Russo e Marvice, oltre all’esordio della libera

images/large/Minguzzi_e_Sanfilippo_a_Orano_2022.jpeg

Roma, 26 giugno 2022 – Ottimo esordio della nazionale italiana di lotta greco romana ai Giochi del Mediterraneo 2022 in scena ad Orano (Algeria). Due finali conquistate dagli azzurri, una per l’oro con Mirco Minguzzi e una per il bronzo con Ignazio Sanfilippo.

Minguzzi, negli 87 kg , ha battuto ai quarti il serbo Zerko Dokov 6-3 e in semifinale l’egiziano Noureldin Hassan 7-3. Domani nella finalissima sfiderà l’atleta Sid Azara B. che rappresenta la squadra di casa.

Ignazio Sanfilippo, nei 67 kg, ha eliminato il siriano Mohamed Fawaz 8-0 ma si è arreso in semifinale contro il turco Firat Murat. Domani sfiderà nella finalina l’atleta uscente dai ripescaggi.

Rimane spersanza anche per Ruben Marvice (60 kg) e Ciro Russo (77 kg) che domani dovranno affrontare i ripescaggi per accedere alla finale per il bronzo. Simone Varicelli, invece, è stato eliminato nella categoria dei 130 kg.

Domani ci sarà anche l’esordio della lotta libera con Jacopo Masotti (74 kg), Colin John Realbuto (65 kg), Morris Studd Obispado (57 kg) Aron Caneva (86 kg), Simone Iannattoni (97 kg) e il bronzo olimpico Abraham Conyedo (125 kg).

Per maggiori informazioni visita il sito https://orano2022.coni.it/

Altre News