Raul Caso vicecampione del Mondo U17! Cala il sipario sul PalaPellicone

images/LOTTA/large/fs71-semifinal-azenovruzov-itacaso_7_20220730_1108134321_1.jpg

Roma, 31 luglio 2022 – Il grande evento romano di lotta, i Campionati Mondiali U17 organizzati dalla UWW e dalla FIJLKAM al PalaPellicone, si è appena concluso con la straordinaria medaglia d’argento di Raul Caso, al suo terzo podio internazionale del 2022, e con il quinto posto di Alessandro Nini.

Il giovane lottatore del G.L. Livornesi, infatti, ha vinto l’argento ai Campionati Europei U17 di Bucarest e il bronzo ai Campionati Europei U20 di Roma del mese scorso. Oggi, ha affrontato lo statunitense Joseph Lee Sealey nella finalissima dei 71 kg, purtroppo persa dall’azzurro. È dunque nuovamente medaglia d’argento tra gli U17!

Alessandro Nini è invece ripartito dal ripescaggio contro il kazako Aidyn Bekbayev. Un incontro duro dominato e vinto dall’azzurrino, concluso sul 7-3. Approdato alla finalina per il bronzo, se l’è vista con il giapponese Taiga Ogino, al quale si è arreso sul risultato di 3-1, in una sfida molto equilibrata.

Finiscono dunque qui i Campionati Mondiali U17 del 2022, dove la nazionale italiana ha portato a casa 2 medaglie e 2 quinti posti. Da ricordare, infatti, il grande bronzo di Fabiana Rinella nei 49 kg di lotta libera femminile e il quinto posto di Riccardo Bufis nei 92 kg di greco romana. Anche per Fabiana è stata un’ottima conferma, visto l’argento conquistato agli Europei U17 di Bucarest.

Insomma, la nazionale giovanile di lotta c’è e si fa sentire.

Nel frattempo, due dei nostri lottatori senior, Dalma Caneva per la femminile e Luca Svaicari per la greco romana, hanno partecipato al torneo internazionale “Ion Cornianu & Ladislau Simon”, andato in scena in Romania nel fine settimana. Dalma ha combattuto in tre incontri, perdendone due e vincendone uno contro la vicecampionessa d’Europa francese Laurine Lecarpentier (68 kg). Luca, invece, si è dovuto arrendere al primo turno di gara.

L’appuntamento con la lotta internazionale è rimandato al 15 agosto, quando inizieranno I Campionati Mondiali U20 a Sofia, in Bulgaria.

Clicca qui per visualizzare tutti i risultati nel dettaglio.

Qui, invece, per la gallery.

Altre News