Mondiali a Belgrado: Kakhelashvili e Maffezzoli, ripescati, a caccia della finale per il bronzo

images/LOTTA/large/kakhelashvili_UWW.jpeg

Roma, 11 settembre 2022 – Nella seconda giornata dei Campionati Mondiali Senior di lotta, in scena a Belgrado, è continuata la sfida tra i greco romanisti più forti del mondo. Per l’Italia erano impegnati Kakhelashvili e Maffezzoli nelle eliminatorie e Giovanni Freni nei ripescaggi dei 55 kg. Sia Nikoloz che Matteo saranno di nuovo sulle materassine della Stark Arena domani mattina.

Nikoloz Kakhelashvili, nella categoria dei 97 kg, è partito benissimo battendo il cubano Conde Ibanez 8-1 ai sedicesimi e lo svedese Stjepanetic 7-1 agli ottavi. Ai quarti, invece, si è dovuto arrendere al campione europeo in carica, il bulgaro Kiril Milov, in un incontro equilibrato terminato 2-0. Proprio Milov ha poi vinto la semifinale schienando l’azero Niftullayev e dando così la possibilità del ripescaggio a Nikoloz, il quale cercherà di raggiungere la finale per il bronzo: l’ostacolo sarà l’indiano Deepanshu.

Buona la partenza anche di Matteo Maffezzoli che, negli 82 kg, ha battuto il messicano Vicente Gomez 2-1 ma ha poi dovuto cedere il passo (7-0) al turco Burhan Akbudak, argento iridato 2021. Anche il turco, però, è volato in finale ed ha ripescato Maffezzoli, che dunque domani affronterà il georgiano Bolkvadze.

Niente da fare, purtroppo, per Giovanni Freni, impegnato questa mattina nel ripescaggio contro il giapponese Yu Shiotani. Incontro concluso 9-0.

Domani, nell’ultima giornata di eliminatorie della lotta greco romana, per l’Italia esordirà il gigante dei 130 kg Danila Sotnikov, vicecampione europeo 2022, che lotterà contro il polacco Rafal Andrzej Krajewski.

Inizio gare alle 10:30. Clicca qui per la diretta streaming.

Altre News