Kakhelashvili sfiora il bronzo. Domani debutta la femminile a Belgrado

images/LOTTA/large/Kakhelashvili_Mondiali_Belgrado_2022.jpeg

Roma, 12 settembre 2022 – Nikoloz Kakhelashvili ha sfiorato la medaglia di bronzo nella terza giornata dei Campionati Mondiali Senior di lotta in scena a Belgrado. Nikoloz questa mattina ai ripescaggi ha sfidato e sovrastato l’indiano Deepanshu Deepanshu chiudendo il match 12-0. In finale per il bronzo se l’è vista invece con l’azero Arif Niftullayev, contro il quale si è arreso sul punteggio di 2-1 in un incontro davvero equilibrato. Arriva dunque un buon quinto posto nella categoria di 97 kg di lotta greco romana.

Eliminato purtroppo il nostro gigante dei 130 kg, Danila Sotnikov, dopo un’ottima partenza con due vittorie ai danni del polacco Rafal Andrzej Krajewski 5-0 e del cileno Acosta Fernandez 4-2 che lo hanno portato ai quarti di finale. Qui ha avuto la meglio l’uzbeko Muminjon Abdullaev in un incontro comunque tirato e concluso 5-2. Sfumata, poi, la possibilità del ripescaggio.

Si chiude qui l'esperienza iridata della lotta greco romana. Domani ci sarà l’esordio della nostra lottatrice dei 76 kg Enrica Rinaldi, prima azzurra in gara in questi Mondiali in Serbia.  

Inizio gare alle 10:30. Clicca qui per la diretta streaming.

Altre News