Chamizo in finale per il bronzo nei 74 kg ai Mondiali di Belgrado. La differita su Rai Sport

images/LOTTA/large/chamizo_salkazanov_europei_2022.jpg

Roma, 16 settembre 2022 – Frank Chamizo ha conquistato la prima finale azzurra di questi Campionati Mondiali di Lotta in scena a Belgrado. Una finale per il bronzo alla quale il nostro campione, due volte oro iridato, è arrivato grazie a tre bellissime vittorie e una sconfitta in semifinale.

Frank, nella sua categoria dei 74 kg, ha infatti battuto 14-8 il georgiano Giorgi Sulava ai sedicesimi, poi 11-4 il coreano Seungbong Lee agli ottavi e, infine, si è imposto per 6-3 sul serbo Hetik Cabolov ai quarti di finale. Approdato in semifinale si è trovato di fronte il campione europeo in carica, lo slovacco Tajmuraz Salkazanov in quella che è stata una replica della finale per l’oro degli Europei 2022. Purtroppo, anche stavolta ha avuto la meglio il lottatore slovacco che ha chiuso l’incontro 3-0.

Vedremo dunque Frank domani sera, tra le 18:00 e le 21:00, alla ricerca del gradino più basso del podio in questi Mondiali serbi. Insieme a lui ci sarà anche Benjamin Honis, impegnato nelle fasi eliminatorie dei 97 kg.

Oggi in gara c’era anche Aron Caneva, che ha provato a raggiungere la finalina degli 86 kg di stile libero, ma che è stato sconfitto ai ripescaggi dal portoricano Ethan Ramos.  

Ricordiamo che è rivedere i Mondiali Senior di Lotta in differita su Rai Sport: questa sera alle 23:50, domani alle 00:30 e domenica 18 alle 23:30.

Clicca qui, invece, per consultare tutti i risultati.

Altre News