Bronzo per Frank Chamizo! Si chiudono i Mondiali 2022 degli azzurri

images/LOTTA/large/74kg_FS_-_Frank_CHAMIZO_MARQUEZ_ITA_df._Seungbong_LEE_KOR76-76.jpg

Roma, 17 settembre 2022 – Giornata conclusiva per la nazionale italiana di lotta ai Campionati Mondiali Senior di questo 2022 in scena a Belgrado. Il solito Frank Chamizo è riuscito a portare una medaglia a casa, un importante bronzo guadagnato contro il trentunenne turco Soner Demirtas, bronzo europeo nel 2022 a Roma.

Frank lo ha battuto 5-3 in un incontro equilibrato ed entusiasmante che si è concluso proprio negli ultimi secondi, quando il nostro campione è riuscito a infilare gli ultimi 2 punti che gli hanno garantito la vittoria (anche se, sul 3-3, era già in vantaggio).

Un bronzo che va a d aggiungersi ad un palmarès incredibile, fatto di due ori, un argento e un bronzo (quello di oggi) iridati, quattro ori, due argenti e due bronzi continentali e un bronzo olimpico.

Oggi in gara c’era anche Benjamin Honis che, invece, ha lottato nella categoria dei 97 kg di stile libero ma è stato eliminato ai sedicesimi dal cinese Terxunbieke Muheite sul risultato di 6-4, senza possibilità di ripescaggio.

Per tutti i risultati, clicca qui.

La finale di Frank, invece, sarà trasmessa in differita su Rai Sport questa sera alle 00:30.

Altre News