Continuano alla grande i Veterani azzurri: un argento e un bronzo con Molfino e Maggiale

images/LOTTA/large/Molfino_Veteran_3.jpeg

Roma, 8 ottobre 2022 – La penultima giornata dei Mondiali Veterani vale altre due medaglie per la nazionale italiana che porta il suo bottino a quattro totali. Ancora podio, stavolta secondo posto, per Jonathan Molfino e bronzo per Michele Maggiale.

Jonathan Molfino, già oro nello stile libero, bissa con un argento nella greco romana, sempre nei 78 kg Classe D. In partenza ha eliminato due bulgari, Spirdonov e Ganev, agli ottavi e ai quarti, entrambi per 9-0 e in semifinale si è imposto sul turco Ercan Ayyldiz 4-1. In finale contro lo svedese Anders Roger Sjoeqvist ha purtroppo dovuto cedere il passo sul risultato di 7-2.

Sempre nella stessa classe d’età, ma negli 88 kg, Alessandro Zappalà è stato invece sconfitto ed eliminato dallo statunitense Kevin Robert Pine 4-0.

L’altra finale, stavolta per il bronzo, è stata conquistata e vinta da Michele Maggiale nei 62 kg classe C. Maggiale ha sfidato l’israeliano Boris Dov Srulevich e si è messo al collo la medaglia grazie al risultato finale di 7-5.

Nella stessa categoria Andrea Corsiglia non è invece riuscito a superare il Round Robin. 

L’appuntamento è rimandato a domani con Guglielmo Cecca nei 100 kg di Classe A.

Clicca qui per tutti i risultati e la diretta streaming.

Altre News