Finale per il bronzo centrata da Elena Esposito e quinto posto per Emanuela Liuzzi

images/LOTTA/large/esposito_mondiali_u23_2022.jpeg

Roma, 20 ottobre 2022 – La quarta giornata dei Campionati Mondiali U23 di lotta a Pontevedra registra l’ottimo quinto posto di Emanuela Liuzzi nei 50 kg e la finalina per il bronzo centrata da Elena Esposito nei 65 kg.

La finale di Emanuela contro la tunisina Sarra Hamdi, campionessa africana in carica, è stata molto appassionante e combattuta fino all’ultimo. Nonostante un parziale di 7-0 per Hamdi al primo tempo, Liuzzi non si è data per vinta e ha combattuto con grande caparbietà, chiudendo il secondo tempo sul parziale di 5-1.

Finale per il bronzo centrata anche dalla seconda lottatrice italiana in gara, la napoletana Elena Esposito che combatte nella categoria dei 65 kg..

La lottatrice classe 2000 ha vinto il primo incontro 3-2 agli ottavi di finale con la canadese Aleah Nickel e il secondo incontro 4-0 ai quarti di finale con la croata Iva Geric. In semifinale si è purtroppo arresa all’azera Nigar Mirzada, che ha infilato l’ultimo punto in un incontro tiratissimo e concluso 2-2.

Domani sfiderà la vincente tra Pampin Blanco (Spagna) e Dariga Aben (Kazakistan).

Nella giornata di domani, oltre alla finalina di Esposito alle 18:00, ci sarà anche il debutto dello stile libero maschile con Gianluca Coletti nei 65 kg, dalle 10:30.

È possibile consultare tutti i risultati e seguire la diretta streaming sul sito della federazione internazionale di wrestling.

Altre News