Campionati Italiani Ragazzi: ecco la classifica delle società

images/LOTTA/large/lotta_Ragazzi_2022.jpeg

Roma, 22 ottobre 2022 – Cala il sipario sulla giornata dedicata alla classe Ragazzi dei Campionati Italiani di Lotta, in scena al PalaPellicone di Ostia oggi e domani, dove si sono sfidati i giovanissimi lottatori compresi tra il 10° e l’11° anno di età.

Nella classifica a squadre, spicca al primo posto dello stile libero maschile il Lotta Club Rovereto con 42 punti, seguito immediatamente dal CISA Faenza con 40. Terzo gradino del podio per le Fiamme Oro Imola con 26 punti. Nella lotta greco romana vince la classifica il J&D Nike con 33 punti, con il Gruppo Lottatori Livornesi subito appaiato a 32 punti e il Wrestling Liuzzi terzo con 26 punti.

Particolare, invece, la classifica a squadre della lotta femminile, che vede 4 società con 16 punti a parimerito: la prima posizione spetta tuttavia al Chiavari Ring e al Wrestling Scordia, mentre si posizionano terzo e quarto il Sempre Avanti Juvent e il Wrestling Liuzzi.

È stata una bellissima giornata di sport giovanile e restiamo in attesa del torneo di domani, il Campionato Italiano Esordienti A, per atleti compresi tra l’11° e il 12° anno d’età.

Per i risultati dettagliati e per scoprire i nuovi campioncini italiani vai sul portale delle gare di lotta Fijlkam.