Kakhelashvili convocato nel Mixed Team per la World Cup di greco romana a Baku

images/LOTTA/large/ranking_series_97kg_gr_kakhelashvil_vs_szoke__4_1_20220623_1530065535.jpg

Roma, 3 novembre 2022 – La World Cup di lotta greco romana andrà in scena a Baku nel prossimo fine settimana, sabato 5 e domenica 6 novembre. Un torneo al quale partecipano 5 squadre, le 4 migliori degli ultimi Campionati Mondiali 2022 di Belgrado e un Mixed-Team mondiale.

Le squadre, composte da un massimo di 20 atleti (2 per categoria di peso), si sfideranno nella giornata di sabato, lottando ognuna contro l’altra in un round robin e poi, domenica, ci saranno le sfida per la medaglia d’oro e per quella di bronzo.

Oltre alla Turchia, l’Iran, l’Azerbaijan e il Kyrgizistan, per la prima volta ci sarà una squadra mista fatta degli atleti che si sono distinti ai Mondiali per posizionamento, ma le cui squadre sono rimaste fuori dalle prime 6 posizioni nella classifica generale. È il caso del nostro Nikoloz Kakhelashvili, colosso dei 97 kg, che ha conquistato un ottimo quinto posto a Belgrado e che è stato dunque convocato per il Mixed-Team.

Il 27enne azzurro partirà dunque alla volta di Baku per fare squadra con, e per lottare contro, i migliori grecoromanisti del mondo. Un grande motivo di orgoglio per tutta la nazionale italiana.  

Vai sul sito della United Word Wrestling per le informazioni dettagliate.

Altre News