Concluso il trofeo Antonio Pasi a Faenza: il 2023 della lotta olimpica parte da qui

images/LOTTA/large/Trofeo_PASI_2023_collettiva.jpeg

Roma, 7 gennaio 2023 – Terminato il torneo internazionale di lotta olimpica dedicato ad Antonio Pasi, in scena nella palestra Lucchesi di Faenza, a conclusione dello stage iniziato lunedì 2 gennaio a Cesenatico.

La gara si è svolta ieri ed oggi ed hanno partecipato oltre 140 atleti tra greco romana e libera maschile e femminile (per atleti Senior e U17). Un torneo che serve principalmente a capire il punto di preparazione degli atleti in vista dei prossimi Campionati Italiani Assoluti del 21 e 22 gennaio, oltre a quelli dedicati agli Under 20.

Venerdì 6 è stato il turno della libera maschile e femminile, dove ai ad imporsi è stato il Gruppo Lottatori Livornesi, mentre nella giornata di oggi spazio ai grecoromanisti con la vittoria della squadra del Club Atletico Faenza.

Alla fine della prima e poi della seconda giornata di gara, i trofei in ceramica faentina messi in palio dagli organizzatori dell’evento, sono stati consegnati alle squadre vincitrici direttamente dalle mani della moglie e dei figli dell’indimenticato campione Antonio Pasi. E per tutti è stato un momento di grande commozione.

Per tutti i risultati individuali clicca qui.

Trofeo PASI premiazione squadre