Dalma d’oro in Egitto: seconda medaglia internazionale del 2023

images/LOTTA/large/dalmacanevanordico27_20230123_1550295172.jpg

Roma, 25 febbraio 2023 – Medaglia d’oro strameritata per Dalma Caneva che sale sul podio anche nella seconda Ranking Series dell’anno, stavolta però sul gradino più alto.

Ad Alessandria, in Egitto, la lottatrice dei 72 kg ha vinto due incontri su tre nel Round Robin, avendo la meglio sulle due egiziane, Eman Mohamed e Mona Ahmed, con i risultati secchi di 10-0 e 6-0. Nel terzo incontro ha invece ceduto il passo all’ucraina Alina Levytska (4-2). In semifinale Dalma si è poi inmposta 2-1 sull’indiana Reetika Reetika e, nella finalissima, si è ritrovata di fronte la lottatrice ucraina. Ma stavolta il risultato ha sorriso all’azzurra che ha chiuso l’incontro 5-2 guadagnandosi l’oro.

Nei 97 kg di stile libero, invece, l’altro azzurro in gara era Benjamin Honis. È stata una buona gara che lo ha visto perdere ai quarti dopo una bella vittoria agli ottavi. Ripescato, si è imposto nei ripescaggi sul moldavo Radu Lefter (9-3) per poi cedere il passo nella finalina all’ungherese Vladislav Baitcaev (8-0). Quinto posto per lui.

L’Italia portava a questo torneo soltanto due atleti e dunque si chiude qui l’avventura azzurra in Egitto, con un oro e un quinto posto.

Clicca qui per tutti i risultati.