Europei U15 in Ungheria: ripescaggi per Caianello e Bufis nella greco romana

images/LOTTA/large/campionato_ita_lotta_u15_gr_75kg_caianello_vs_zaccarini_2_1_20230528_1002132436.jpg

Roma, 8 luglio 2023 – Arrivata al termine anche la terza ed ultima giornata di eliminatorie ai Campionati Europei U15 di Kaposvar. Oggi in gara i giovanissimi della lotta greco romana e la nazionale italiana si trova ancora impegnata in due ripescaggi con Caianello e Bufis che, dunque, possono ancora tentare di conquistare la finalina per il bronzo.

Domani le sfide decisive a partire dalle 10:30, live sul sito ufficiale UWW.

Cominciamo da Elia Caianello nei 75 kg: decisiva la prima vittoria, agli ottavi, contro il greco Vasdekis per 12-4. Fermato ai quarti dal georgiano Kvartskhava 9-0, è stato ripescato e domani lotterà con il moldavo Kon per un accesso alla finalina. Stessa sorte, poi, per Francesco Bufis nei 52 kg: vittoria al primo turno col rumeno Cecate e sconfitta agli ottavi col finalista azero Aghakarimov, domani tenterà la strada per la finale del bronzo.

Eliminati Nourdine Kechoune nei 41 kg, Mattia Mazzini nei 44, Stefano Cusano e Mattia Valentini nei 48, Riccardo Delle Cave nei 57, Lorenzo Comandini nei 62, Giuseppe Biondi nei 68 e Loris Tucci negli 85 kg.

Fra loro, soltanto Loris Tucci ha vinto il primo incontro, agli ottavi con lo slovacco Kosar, ma si è fermato ai quarti contro l’azero Alizada.

Oggi, inoltre, ci sono stati i ripescaggi della libera. Ma il nostro azzurro Gabriel Franchi è stato purtroppo eliminato dall’armeno Ishkhanyan e ha dovuto abbandonare le speranze per la finalina dei 41 kg.

Per tutti i risultati, i sorteggi e la diretta streaming vai sul sito della UWW cliccando qui.

Altre News