Ranking Series in Ungheria: quinto posto di Conyedo in apertura del torneo

images/LOTTA/large/conyedo_europei_budapest_2022.jpeg

Roma, 13 luglio 2023 – È partita la Ranking Series in Ungheria, a Budapest, con l’esordio della lotta libera maschile e tanti nomi importanti del panorama internazionale. Per l’Italia hanno lottato Abraham Conyedo e Benjamin Honis.

Abraham ha perso il primo incontro 10-0 con lo statunitense, poi finalista, Mason Mark Parris. Ripescato, se l’è vista con l’egiziano Youssif Ibrahim Hemida e lo ha battuto 8-0 accedendo così alla finale per il bronzo con il cinese Zhiwei Deng. Una bella finalina, molto combattuta fino a un minuto dalla conclusione ma poi conclusa 6-2 in favore del cinese, che ha costretto Abraham al quinto posto.

Benjamin Honis, nei 97 kg, è stato invece sconfitto ed eliminato ai quarti di finale dal liberista kazako Urkimbay sul risultato di 5-1. Prima, agli ottavi, aveva battuto l’ungherese Richard Vegh 10-2.

Per i prossimi incontri degli azzurri in questa ultima Ranking Series dell’anno si passa direttamente a sabato con Dalma Caneva e a domenica con Kabaloev e Kakhelashvili.

Per tutte le informazioni, i tabelloni, i risultati live e la diretta streaming, clicca qui.

Altre News