Argento anche a Nikoloz Kakhelashvili e sipario sulla Ranking di Budapest

images/LOTTA/large/ranking_series_97kg_gr_kakhelashvil_vs_szoke__5_1_20220623_1626845476.jpg

Roma, 16 luglio 2023 – È una grande medaglia d’argento, la seconda per la nazionale italiana, quella conquistata da Nikoloz Kakhelashvili nei 97 kg di greco romana, nell’ultima giornata della Ranking Series di Budapest. Il gigante azzurro, dopo un percorso straordinario, è stato fermato soltanto dall’ungherese Tamas Levai, bronzo europeo e mondiale nel 2022.

Prima della finalissima, Nikoloz ha battuto quattro avversari: il cinese Li 3-0 nelle qualificazioni; il finlandese Savolainen 1-1 agli ottavi; il lituano Venckaitis 3-1 ai quarti: il norvegese Baldauf 3-1 in semifinale.

In gara, oggi, anche Zaur Kabaloev nei 72 kg. Ma l’azzurro non è purtroppo riuscito a superare il primo turno di gara contro lo svedese Persson, nonostante un incontro bello ed equilibrato concluso 5-4.

La nazionale italiana torna dunque a casa con 2 medaglie d’argento, una per Nikoloz Kakhelashvili e una per Dalma Caneva. Il quinto posto di Conyedo, poi, chiude una bella prestazione della nostra squadra nella trasferta ungherese.

Per tutti i risultati clicca qui.

Altre News