Al Pyatlinksi arrivano il bronzo di Abbrescia e il quinto posto di Minguzzi

images/LOTTA/large/kg77abbrescia-dariozzi45_20230122_1767841090.jpg

Roma, 26 luglio 2023 – Al Pyatlinski di Varsavia, in Polonia, i greco romanisti si sono sfidati nelle prime categorie di peso in gara e gli azzurri hanno conquistato uno ottimo bronzo con Riccardo Abbrescia ed un quinto posto con Mirco Minguzzi.

Riccardo Abbrescia, nei 77 kg, ha iniziato alla grande battendo prima il polacco Borysewicz-Woznicki per superiorità tecnica e poi il vicecampione europeo 2021, il tedesco Roland Schwarz, per 7-3. Nel terzo incontro con il polacco Konrad Kozlowsi, ha vinto ancora sul risultato di 10-2, prima di fermarsi in semifinale con l’ucraino Andrii Kulyk. Nella finalina per il bronzo se l’è vista infine con il serbo Aleksa Ilic ed ha vinto 5-1 aggiudicandosi dunque la medaglia di bronzo del Memorial Pyatlinski.

Mirco Minguzzi, negli 87 kg, si è imposto nel primo incontro sul polacco Iwanowski per superiorità tecnica e poi, contro il bulgaro Yoan Dimitrov, ha ceduto il passo sul risultato di 8-4. Approdato così nella finalina per il terzo posto, ha sfidato lo svizzero Ramon Betschart: un incontro molto bello, in cui purtroppo l’azzurro si è fatto rimontare i 4 punti di vantaggio ed alla fine si è dovuto arrendere sul risultato di 6-4, piazzandosi dunque in quinta posizione.

Luca Dariozzi, sempre nei 77 kg, è stato invece eliminato, sconfitto nel primo incontro dallo svedese Erik Persson 4-1 e nel secondo dal serbo Aleksa Ilic 7-3.

Domani, si continua con Jacopo Sandron ed inizierà anche il Poland Open dedicato alla femminile con Emanuela Liuzzi.

Le eliminatorie saranno tra le 11:00 e le 15:30 e le finali tra le 18:00 e le 20:30.

Vai sul sito Sportzona per la diretta streaming.

Altre News