Al via i Mondiali di lotta U17 a Istanbul

images/LOTTA/large/mondiale_lotta_u17_ww_49kg_rinella_vs_takeuchi_2_1_20220727_1160694240.jpg

Roma, 28 luglio 2023 – È tutto pronto ad Istanbul, in Turchia, per la partenza dei Campionati Mondiali di Lotta U17, in scena da lunedì 31 fino a domenica 6 agosto. Un palcoscenico importante per scoprire le future stelle della lotta internazionale, che vedrà impegnati nel quale gli atleti si sfideranno nella greco romana e nello stile libero maschile e femminile.

Ad aprire le danze sarà la lotta greco romana, mentre la femminile esordirà mercoledì 2 agosto e lo stile libero maschile concluderà la kermesse turca.

In partenza per la nazionale italiana ci sono Denise Piroddu nei 57 kg e Fabiana Rinella nei 53 kg. Quest’ultima, ricordiamolo, difenderà, ed anzi proverà a superare, lo splendido bronzo conquistato proprio l’anno scorso a Roma, sempre tra gli U17. Ed inoltre, quest’anno, si presenta come campionessa continentale in carica.

Ad accompagnare le due azzurre ci saranno il tecnico Mario Piroddu e il team leader Daniel Franchi (CNAG).

Denise Piroddu affronterà le sue eliminatorie nella giornata di mercoledì 2 agosto, mentre Fabiana Rinella esordirà giovedì 3. In caso di accesso alle finali, verranno disputate il giorno seguente (il 3 per Denise e il 4 per Fabiana)

Per maggiori informazioni e per la diretta streaming vai sul sito UWW.

Altre News