I Mondiali di Belgrado sono iniziati! Eliminati Conyedo e Raffi, domani l’esordio di Frank Chamizo

images/LOTTA/large/conyedo_EUROPEI_2022_adidas.jpg

Roma, 16 settembre 2023 – I Mondiali di Belgrado sono iniziati! Nella prima giornata del torneo, valido anche per la qualificazione olimpica, gli azzurri hanno solcato le materassine serbe con i primi due liberisti Abraham Conyedo e William Raffi, entrambi purtroppo eliminati.

Abraham Conyedo, nostro bronzo olimpico, ha vinto il primo incontro con un secco 8-1 sul lottatore tedesco Gennadij Cudinovic, ma agli ottavi ha ceduto il passo con lo statunitense Mason Mark Parris sul risultato ddi 3-0.  Parris, davvero in gran forma, si è poi fermato dopo una spettacolare semifinale contro l’argento olimpico georgiano Geno Petriashvili. Niente ripescaggio, dunque, per Conyedo.

Stessa sorte per William Raffi negli 86 kg. L’azzurro è partito bene, con una bella vittoria per superiorità contro il kenyota Mark Inguyesi, ma è stato fermato ai sedicesimi dal bahrenita Magomed Sharipov. Quest’ultimo si è poi fermato ai quarti contro il campione olimpico statunitense Morris Taylor, privando Raffi della possibilità del ripescaggio.

Domani, nella seconda giornata dei Mondiali di Belgrado, esordiranno Frank Chamizo nei 74 kg e Simone Piroddu nei 57 kg. Si ricomincia alle 10:30 del mattino.

Per i risultati e per la diretta streaming vai sul sito della United World Wrestling.

Altre News