Sipario sulla lotta femminile azzurra ai Mondiali di Belgrado. Domani esordio della grecoromana

images/LOTTA/large/72kg_WW_-_Skylar_Allison_Elizabeth_GROTE_USA_df._Dalma_CANEVA_ITA1488-18.jpg

Roma, 20 settembre 2023 Ancora una giornata no per la nazionale di lotta impegnata nei Mondiali di qualificazione olimpica a Belgrado. Nella seconda giornata di femminile, infatti, le tre azzurre impegnate non sono riuscite ad imporsi e sono state eliminate. Sfumano dunque le speranze di podio iridato per le nostre lottatrici, ma non quelle per il pass olimpico, visto che era soltanto il primo appuntamento, su tre, per centrare la qualificazione.

Nel dettaglio, Aurora Russo era impegnata nei ripescaggi dei 57 kg. Dopo aver incontrato la finalista giapponese ieri, oggi se l’è vista con un altro asso della categoria, Irina Kurachkina, alla quale si è arresa sul risultato di 11-0. In fase eliminatoria, poi, Elena Esposito nei 62 kg e Dalma Caneva nei 72 kg hanno perso rispettivamente con la lettone Grigorjeva 10-0 e con l’ucraina Skobelska 10-0. Nessuna delle due, purtroppo, ha avuto la chance di essere ripescata.  

Domani si volta pagina e sarà il turno della grecoromana, ultimo stile in gara a Belgrado. Per la nazionale italiana lotterà Luca Dariozzi nella categoria dei 77 kg. Si ricomincia alle 10:30 del mattino.

Per i risultati e per la diretta streaming vai sul sito della United World Wrestling.

Il blocco finali è in diretta su RAI SPORT HD a partire dalle 17:55 fino alla fine dei Mondiali, domenica 24.

Altre News