Sandron, Kabaloev e Kakhelashvili non accedono alle finali. Domani l’ultima giornata di eliminatore

images/LOTTA/large/kakhelashvili_black.jpg

Roma, 22 settembre 2023 – Continuano i Campionati Mondiali di qualificazione olimpica a Belgrado ma l’Italia non riesce ad ingranare e i suoi lottatori non sono ancora riusciti ad accedere alle fasi finali. Oggi in gara ci sono stati Jacopo Sandron nei 60 kg, Zaur Kabaloev nei 72 kg e Nikoloz Kakhelashvili nei 97 kg.

Sandron è partito molto bene e ha vinto due incontri, entrambi per superiorità tecnica, con il lettone Jurkjans e con l’albanese Bajram Sina. Approdato così agli ottavi di finale, si è arreso all’azero Nihat Mammadli. Le speranze del ripescaggio sono sfumate poco dopo, quando l’azero è stato battuto dall’armeno Gharibyan.

Kakhelashvili si è imposto nel primo match con il kazako Olzhas Syrlybay, bronzo asiatico 2023. Un match giocato sulle passività e chiuso 1-1 con Nikoloz in rimonta. Agli ottavi però ha dovuto cedere il passo ad Abubakar Khaslakhanau (AIN).

Kabaloev ha invece perso al primo incontro sul risultato di 5-1 in favore dell’uzbeko Jamol Jumabaev.

Domani, ultima giornata di eliminatorie e penultima di tutto il Mondiale, sarà ancora turno di grecoromana. A lottare per l’Italia saranno Ignazio Sanfilippo e Mirco Minguzzi. Si ricomincia alle 10:30 del mattino.

Per i risultati e per la diretta streaming vai sul sito della United World Wrestling.

Il blocco finali è in diretta su RAI SPORT HD a partire dalle 17:55 fino alla fine dei Mondiali, domenica 24.

Altre News