Cala il sipario sui Mondiali degli azzurri

images/LOTTA/large/Mondiali_Senior_Lotta_Belgrado_2023_137.jpg

Roma, 23 settembre 2023 – È appena andata in scena a Belgrado l’ultima giornata di eliminatorie dei Campionati Mondiali di qualificazione olimpica. Anche gli ultimi due azzurri in gara, Ignazio Sanfilippo nei 67 kg e Mirco Minguzzi negli 87 kg, sono stati eliminati.

Mirco Minguzzi ha subito incontrato il kazako Nursultan Tursynov, al quale si è arreso nell’incontro finito 5-2. Ignazio Sanfilippo, invece, è stato sconfitto al primo incontro dall’armeno Slavik Galstyan sul risultato di 8-0. Né il kazako né l’armeno sono poi riusciti ad accedere alla finale per l’oro, sconfitti in semifinale rispettivamente dall’azero Hasrat Jafarov e dal turco Ali Cengiz, negando dunque la possibilità del ripescaggio ai lottatori italiani.

Si chiudono qui i Mondiali degli azzurri che, purtroppo, non sono riusciti a portare a casa medaglie iridate o pass di qualificazione olimpica.

La strada verso Parigi è ancora lunga e dobbiamo aspettare i 2 tornei di qualificazione diretta, uno continentale ed uno mondiale.

Per i risultati e per la diretta streaming vai sul sito della United World Wrestling.

Il blocco finali di oggi e domani è in diretta su RAI SPORT HD a partire dalle 17:55.

Altre News