Giro di boa ai Campionati Italiani Esordienti A e Ragazzi: i podi di grecoromana e femminile

images/LOTTA/large/AX5A5976_1.jpg

Roma, 14 ottobre 2023 – È calato il sipario sulla prima giornata dei Campionati Italiani di lotta, classe Esordienti A e Ragazzi, con la grecoromana e la femminile sulle materassine del Palazzetto Olimpico di Ostia.

Una prima giornata molto intensa, con 16 categorie di peso tra gli Esordienti A e altrettante tra i Ragazzi, dove giovanissimi grecoromanisti e lottatrici si sono affrontati per conquistare il titolo nazionale.

Tra le squadre, nella grecoromana la classifica degli esordienti vede al primo posto la Wrestling Isera con 33 punti, seguita dal Lotta Club Rovereto con 30 e, a pari merito con 26, dal CUS Torino e dai Portuali Ravenna. Nei Ragazzi, invece, in prima possizione il Faenza Lotta con 29, in seconda posizione il CUS Bari con 26 e, in terza, il Lotta Club Rovereto con 24.

Negli Esordienti della femminile domina la Wrestling Scordia, in prima posizione con 26 punti, seguiti in seconda e terza dal Lotta Club Rovereto e dal V.G. Sport, entrambi con 24. Mentre nella classe Ragazzi, sempre di libera femminile, si piazzano primo, secondo e terzo l’Athlon Judo, il Wrestling Liuzzi e i Lottatori Livornesi, tutti con 20 punti.

Per tutti i risultati individuali di oggi, clicca qui.

Domani sarà il turno dei giovanissimi liberisti, al PalaPellicone, alla ricerca del titolo italiano.          

Altre News