Mondiali Veterani: la terza medaglia azzurra la firma Caradonna

images/LOTTA/large/campionato_italiano_lotta_veterani_1_1_20230211_1776548658.jpg

Roma, 22 ottobre 2023 – Ultimissima giornata dei Campionati del Mondo Veterani di Loutraki e Nicola Caradonna regala la terza medaglia alla nazionale italiana. Dopo l’oro di Molfino e l’argento di Calandra, si aggiunge dunque un altro argento al bottino azzurro.

Caradonna ha messo a segno due vittorie, con il greco Bechlioulis 8-0 e con il serbo Futo 5-0, che lo hanno portato in semifinale di fronte al francese Michael Van de Walle, battuto anch’esso 4-3. Nella finalissima si è invece arreso allo statunitense Benjamin Jospeph Kjar, salendo dunque sul secondo gradino del podio nei 62 kg della divisione A.

È stato eliminato al primo turno, invece, Francesco Racugno nei 70 kg della stessa divisione d’età (fino a 40 anni).

Si chiudono qui i Mondiali Veterani 2023, con tre medaglie conquistate e con Jonathan Molfino campione iridato. Il commento del capodelegazione Vincenzo Piroddu: “Abbiamo conquistato tre medaglie e fatto molto bene in generale. In diverse situazioni, anche a causa degli infortuni, non siamo riusciti ad andare fino in fondo. Come Molfino nello stile libero e Domenico Piccinini nella lotta greco romana. La delegazione era composta da 17 atleti che hanno ben rappresentato l’Italia in entrambi gli stili, portando un buon livello tecnico.”

Per tutti i risultati clicca qui.

Altre News