Liuzzi e Caneva quinti ai Mondiali Militari di Baku

images/LOTTA/large/large/liuzzi3_EUROPEO_2022_adidas.jpg

Roma, 30 novembre 2023 – Conclusa anche la seconda giornata dei Mondiali Militari di Baku e sono arrivati altri due quinti posti per i lottatori italiani: il primo con Emanuela Liuzzi nella femminile ed il secondo con Aron Caneva nello stile libero.

Liuzzi ha vinto il primo incontro 5-0 e per schiena contro la kazaka Madina Zhenikyzy. Approdata in semifinale, ha ceduto il passo alla rumena Emilia Alina Grigora sul risultato di 6-4 nonostante diversi dubbi su una bella proiezione da 4 che non è stata però assegnata. Nella finale per il bronzo, se l’è vista infine con l’azera Gulthakin Shirinova: è stato un incontro alla pari, concluso 9-9, che ha però dato ragione all’avversaria. Quinto posto, dunque, che va un po’ stretto alla lottatrice italiana.

Caneva è invece stato sconfitto ai quarti dallo statunitense Morgan Macintosh 12-2, ma ripescato è andato a disputare la finalina per il bronzo. Anche qui si è purtroppo dovuto arrendere all’azero Farid Cabbarov, posizionandosi dunque anche lui in quinta posizione.

Domani in gara Giovanni Paolo Alessio, Simone Fidelbo, Elena Esposito, Laura Godino ed Enrica Rinaldi.

Altre News