La squadra femminile è in ritiro a Budapest, mentre Dalma Caneva lotta domani al Deglane

images/LOTTA/large/ESPOSITO_mondiali_senior_lotta_belgrado_2023_65_20230920_1211585210.jpg

Roma, 18 gennaio 2024 – È tutto pronto per il tradizionale Grand Prix de France Henri Deglane, in scena a Nizza a partire da domani, venerdì 19, fino a domenica 21. Per la nazionale italiana è presente la sola Dalma Caneva che solcherà Le materassine nizzarde proprio nella giornata di apertura: la gara femminile inizia alle 10:30 e si concluderà intorno alle 20:30.

“Questa prima gara la prendo come preparazione – ha detto Dalma – sto seguendo un percorso per centrare l’obiettivo ad aprile, la qualificazione olimpica. L’anno scorso ho gareggiato solamente nei 72 kg, quindi devo riabituarmi anche alla categoria olimpica dei 68 kg”.

Nel frattempo, tutta la squadra femminile nazionale si trova a Budapest per un ritiro di preparazione ed allenamento, in vista dei prossimi obiettivi e, anche loro, con la testa puntata sui tornei di qualificazione olimpica, ma non solo. Insieme ai coach Michele Liuzzi e Salvatore Rinella, sono partite Enrica Rinaldi, Laura Godino, Elena Esposito, Aurora Russo, Immacolata Danise, Emanuela Liuzzi e Fabiana Rinella.

Abbiamo chiesto anche a loro come stanno approcciando questo inizio anno e ci hanno dato una risposta di gruppo, in pieno spirito nazionale: “Il collegiale sta andando molto bene, ci sono partner provenienti da tutto il mondo e forti. Per iniziare il nuovo anno è un’ottima esperienza, in vista dei Campionati Italiani Assoluti (a Ostia il 27 e 28 gennaio, ndr) e delle prossime gare che saranno una più importante dell’altra. Ci stiamo preparando!”

Oltre al Deglane di domani, dunque, il prossimo appuntamento con la lotta italiana saranno i campionati Italiani Assoluti dell’ultimo fine settimana di gennaio.

Altre News