Frank Chamizo in finale per il bronzo: domani a caccia della decima medaglia continentale

images/LOTTA/large/Chamizo_Europei_2024_UWW_eliminatorie.jpeg

Roma, 16 febbraio 2024 – Frank Chamizo domani andrà a caccia della sua decima medaglia continentale. Il campione italiano è salito ispirato sulle materassine romene ed è partito battendo 2-1 il serbo Hetik Cabolov, poi 6-0 l’estone Erik Reinbok agli ottavi e, ai quarti, anche l’armeno Orkhan Abasov sul risultato di 6-5.

In semifinale, è arrivata una sfida infuocata: Frank si è trovato di fronte il bielorusso (AIN) Magomedkhabib Kadimagomedov, il vicecampione olimpico 2020 che sconfisse Frank a Tokyo proprio in semifinale. Anche stavolta ha purtroppo avuto la meglio l’avversario e dunque Frank domani lotterà per conquistare medaglia di bronzo.

Gli altri atleti in gara oggi sono invece purtroppo stati eliminati. Aurora Russo, impegnata nei ripescaggi dei 57 kg, ha ceduto il passo alla moldava Mihaela Samoil. Gianluca Talamo (70kg) e Benjamin Honis (97kg) sono stati sconfitti al primo turno, rispettivamente dallo svizzero Marc Dietsche 6-5 e dallo slovacco Batyrbek Tcakuolv 10-0.

Domani, oltre alla finale di Frank, si continua con le eliminatorie della lotta libera maschile e per l’Italia ci saranno Raul Caso (74kg), Aron Caneva (86kg) e Abraham Conyedo (125kg).

Vai sul sito UWW per tutti i risultati e i sorteggi.

 

Foto: UWW

Altre News