Roma, 30 settembre 2025 – Dal 2 al 5 ottobre la città di Beveren (Belgio) ospiterà i Campionati Europei di Jujitsu 2025, il più importante appuntamento continentale della disciplina. La manifestazione si svolgerà presso il Centro Sportivo Topsporthal ed è organizzata dalla federazione belga sotto l’egida della Ju-Jitsu European Union (JJEU).
Sono attesi atleti da oltre 25 nazioni europee, impegnati in tutte le specialità: Fighting System, Jiu Jitsu, Duo System, Show System, Inclusive Self Defence Cognitive, oltre alle competizioni a squadre nelle categorie Under 21, Adults e Masters.
L’Italia sarà presente con una delegazione particolarmente numerosa: quasi 100 atleti sono pronti a contendersi le medaglie in tutte le categorie. Tra i punti di forza per la categoria Adults spiccano il Duo e Show System, con coppie e team già medagliati in rassegne internazionali e ai recenti World Games di Chengdu, e il Fighting System, dove figurano campioni mondiali ed europei in carica. Nella U21 diversi giovani talenti si misureranno con i migliori a livello continentale, mentre la sezione Inclusive Self Defence Cognitive vedrà in pedana i fratelli Napoli, reduci dall’oro ai World Games 2025.
La squadra azzurra sarà accompagnata dai rappresentanti federali, con la presenza del Presidente di Settore Antonio Amorosi, di Stefania Bavoso della Commissione Nazionale e di Raffaele Calzoni.
Qui tutti i dettagli del programma e i risultati in tempo reale.