Al via a Fasano la Coppa Italia di Jujitsu 2025

images/Arti_Marziali/JJ/large/Coppa_Italia_Jujitsu_Fasano_2025.jpeg

Roma, 16 ottobre 2025 – Tutto pronto a Fasano per la Coppa Italia di Jujitsu FIJLKAM 2025, in programma da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, che si preannuncia come uno degli appuntamenti più partecipati della stagione nazionale.

Saranno oltre 500 gli atleti in gara, in rappresentanza di più di 50 società sportive provenienti da tutta Italia. L’evento, organizzato dall’ASD Ju-Jitsu Academy di Fasano e dalla Pro Team, con il patrocinio del Comitato Regionale FIJLKAM Puglia e sotto l’egida della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, vedrà alternarsi sul tatami tutte le specialità della disciplina: Fighting System, Jiu Jitsu, Duo System, Show System, No Gi, Contact Jujitsu, Para Jiu Jitsu e Inclusive Self Defence, con categorie dai Giovanili (U14, U16, U18) fino agli U21, Adults e Master.

Le competizioni prenderanno il via venerdì con le prime eliminatorie e proseguiranno per tutto il fine settimana.

«La partecipazione così ampia conferma la costante crescita del Ju-Jitsu in Italia – affermano gli organizzatori – sia in termini di praticanti che di livello tecnico. Questa Coppa Italia rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso di preparazione verso gli appuntamenti internazionali».

Altre News