Mondiali di Jujitsu: oltre cento azzurri in gara a Bangkok

images/Arti_Marziali/JJ/large/mediterranean_open_ju_jitsu_day1_36_20250614_1647345226.jpg

Roma, 30 ottobre 2025 – La Nazionale Italiana di Jujitsu è pronta per i Campionati Mondiali JJIF 2025, in programma a Bangkok (Thailandia) dal 1° al 15 novembre, presso l’Indoor Stadium Huamark.

Sarà una rassegna con migliaia di atleti da tutto il mondo e un Team Italia particolarmente numeroso, composto da oltre cento judoka impegnati nelle categorie Giovanili, Adults e Masters. Gli azzurri saranno in gara in tutte le principali specialità del programma mondiale: Fighting System, Duo System, Show System, Jiu-Jitsu, No-Gi e Self Defence Inclusive Cognitive.

A guidare la squadra azzurra ci sarà uno staff tecnico e organizzativo di grande esperienza, formato da Raffaele Buovolo (Direttore Tecnico e Official), Paolo Palma, Cosimo Costa e Vittorio Carlucci (Coach della Nazionale), con Dario Quenza e Raffaele Calzoni nel ruolo di official. Presenti anche i tecnici dei club, accreditati per affiancare i propri atleti durante la competizione.

“Siamo orgogliosi di portare in Thailandia una squadra ampia, preparata e rappresentativa dell’eccellenza italiana – ha dichiarato il Direttore Tecnico Raffaele BuovoloQuesti Mondiali saranno un banco di prova importante e un’occasione per dimostrare la crescita del nostro movimento.”

Dopo l’ottimo risultato degli Europei di Beveren, che hanno visto l’Italia conquistare il primo posto nel medagliere complessivo U21/Adults e il terzo nei Masters, la squadra azzurra affronta l’appuntamento iridato con entusiasmo e consapevolezza del proprio potenziale. La partecipazione ai Mondiali rappresenta non solo un momento di confronto tecnico ai massimi livelli, ma anche un’importante occasione di crescita sportiva e di consolidamento per tutto il movimento nazionale.

“In questa autentica maratona marziale – hanno commentato il Presidente Antonio Amorosi e la Commissione Nazionale Jujitsu l’Italia cercherà ancora una volta di confermarsi tra le migliori nazioni al mondo. Facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri atleti, certi che sapranno onorare il tricolore sul tatami di Bangkok.”

 

Per consultare il programma completo, i risultati aggiornati e la diretta streaming delle gare, clicca qui.

Altre News