Roma, 13 novembre 2025 – Volge al termine, ma continua a regalare emozioni e successi, la spedizione azzurra ai Campionati del Mondo di Ju-Jitsu in corso a Bangkok. Oggi, nella tredicesima e penultima giornata di gare U21/U18/U16, l’Italia ha raccolto un nuovo prezioso bottino: sei medaglie, equamente distribuite tra due ori, due argenti e due bronzi.
A salire sul tetto del mondo sono state due coppie azzurre protagoniste di esibizioni impeccabili: Salvatore Gabriele Ensabella e Alice Antonia La Rosa, oro nel Duo Mix U21; Martina Cantanna e Greta D’Agnano, prime nello Show Femminile U16.
Due anche gli argenti, che portano la firma di Angelo e Silvia Roma, nel Duo Mix U21, e Giada Costa e Alice Antonia La Rosa, seconde nel Duo Femminile U21.
A completare il medagliere della giornata, due bronzi arrivati dal Fighting System U21, con Elio Moretti nei -56 kg e Anthony Vittoria nei -69 kg.
La delegazione si prepara ora a chiudere il Mondiale nel migliore dei modi.
Domani, venerdì 14 novembre, ultima giornata ufficiale del Campionato del Mondo, prima del gran finale riservato agli U14 con la World Cup 2025 in programma sabato.
Azzurri in gara – Venerdì 14 novembre:
- Pietro Ferrero – U21 No Gi, maschile -77 kg
- Nicolò Ambruosi – U18 No Gi, maschile -62 kg




