Ju-Jitsu: al via i Campionati del Mondo, 28 italiani in gara ad Abu Dhabi

images/Arti_Marziali/JJ/large/campionato_italiano_ju_jitsu_29_20240217_1422813498.jpg

Roma, 1° agosto 2026 – Prendono il via oggi ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, i Campionati del Mondo di Ju-Jitsu, in programma fino al 9 agosto. La rassegna iridata vedrà confrontarsi i migliori specialisti della disciplina nelle specialità Jiu-Jitsu, Fighting System, Duo System, Show System e Jiu-Jitsu No-Gi, con gare riservate alle categorie Under 16, Under 18, Under 21, Adults e Masters.

L'Italia sarà presente con 28 atleti, suddivisi in tre Under 16, dieci Under 21 e quindici Adults, impegnati nel corso della manifestazione nelle diverse specialità previste dal programma.

“La Nazionale italiana arriva all’appuntamento iridato forte dei risultati ottenuti nelle ultime competizioni internazionali e con la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonista” le parole della Commissione.

Le competizioni prenderanno il via oggi con le categorie Masters, mentre da domani entreranno progressivamente in gara le categorie giovanili e Under 21. Da giovedì 6 agosto sarà quindi la volta degli Adults, fino alla giornata conclusiva di domenica 9 agosto, dedicata anche alle competizioni Para Ju-Jitsu e alle gare a squadre.

 

Per consultare l'elenco completo dei partecipanti italiani, il programma di gara e tutte le informazioni sulla manifestazione, CLICCA QUI.