Ju Jitsu: Gara Nazionale Federale Online per la specialità Duo

images/NewsFederazione/large/jiu_jitsu.png

Roma, 19 aprile 2021 – Sono aperte le iscrizioni per la Gara Nazionale Federale nella specialità Duo di Ju Jitsu. Il 30 maggio 2021, a partire dalle 9:00, i video realizzati dalle singole Società saranno online e valutati da una Giuria di Arbitri Nazionali e i punteggi saranno assegnati secondo quanto previsto dal Regolamento Gara Duo System FIJLKAM. Gli atleti e le società potranno seguire l’evento tramite la piattaforma zoom, grazie al link che verrà consegnato al momento dell’iscrizione. Sarà premiata la coppia di atleti che si classificherà in prima posizione e verrà stilata la classifica delle società sommando i punti ottenuti in gara.

Attenzione, il termine ultimo per le iscrizioni è il 16 maggio 2021, mentre quello per l’invio del video è il 23 maggio 2021, entro le ore 24:00.

La partecipazione alla gara è aperta a tutti gli atleti tesserati come Atleti Agonisti per l’anno in corso e alle società in regola con l’affiliazione alla FIJLKAM.

Il fine dell’evento è di consentire l’esibizione di coppie di atleti nella Specialità Duo, presentando la difesa personale di un atleta contro un numero predefinito di attacchi eseguiti dall’altro atleta. A differenza degli eventi in presenza a cui siamo abituati, gli attacchi non saranno sorteggiati da un arbitro centrale, ma sono già stati scelti e saranno uguali per tutti.

Scarica il PDF per scoprire quali sono gli attacchi e per avere tutte le informazioni necessarie alla partecipazione, in particolare rispetto ai requisiti che dovrà avere il video per essere ammesso alla gara e a quelli degli atleti e della location.

Inoltre, la Commissione Nazionale di Ju Jiitsu ha organizzato anche una serie di incontri online per offrire un approfondimento sui regolamenti delle diverse specialità di gara federali, anch’essi dedicati agli atleti agonisti e ai tecnici. Particolare attenzione sarà dedicata ai criteri di giudizio degli arbitri durante le gare.

Con il termine per l’iscrizione fissato al 30 aprile, gli incontri tenuti da Stefano Qualich, membro del Gruppo di Lavoro Nazionale Ufficiali di Gara per il Settore Arbitrale, si svolgeranno nelle seguenti date:

- Corso Specialità Duo e Show: 8 maggio 2021 alle 14:00

- Corso specialità Fighting System e Ne Waza: 19 giugno 2021 alle 14:00

Per iscriversi basta registrarsi via e-mail all’indirizzo jujitsu.manifestazioni@gmail.com

Altre News