Premiati i vincitori della Gara Nazionale Federale Specialità Duo

images/LOTTA/large/ju_jitsu.jpg

Roma, 4 giugno 2021 – Domenica 30 maggio, si è disputata la Gara Nazionale Federale Specialità Duo, per la prima volta in modalità “on line” a causa delle molteplici limitazioni imposte dalle normative anti Covid.

Le Società partecipanti hanno fornito, per ogni coppia in gara, un video che è stato valutato dagli arbitri federali convocati per l’evento. Le coppie di atleti si sono esibite nella specialità Duo, con tecniche di difesa personale contro un numero predeterminato di attacchi. I risultati sono stati decisamente soddisfacenti sia dal punto di vista tecnico che di partecipazione: si sono confrontate 18 Società provenienti da tutta Italia con 87 coppie di atleti in gara.

Per rendere più eque le valutazioni, i partecipanti sono stati suddivisi in 6 categorie nell’ambito delle quali sono state premiate le coppie prime classificate:

CAT. OVER 15 F – Coppia 1° Class. – Giada Costa e Alice A. La Rosa – ASD IL DOJO

CAT. UNDER15 F – Coppia 1° Class. – Svetlana Bizzarri e Chiara D’Antonio – ASD CLUB LA DOLCE ARTE

CAT. OVER 15 M – Coppia 1° Class. – Federico Finocchiaro e Dario Licciardello – ASD DAI KI DOJO CATANIA

CAT. UNDER 15 M – Coppia 1° Class. – Simone Robutti e Andrea Lovisolo – SAISEI ALESSANDRIA

CAT. OVER 15 MIX – Coppia 1° Class. – Diletta Longo e Antonio Capra – ASD DAI KI DOJO CATANIA

CAT. UNDER 15 MIX – Coppia 1° Class. – Danilo Patanè e Rachele Patanè – ASD IL DOJO

Inoltre, è stata premiata anche la coppia 1° Assoluta: Diletta Longo e Antonio Capra per la Società ASD DAI KI DOJO

Nella classifica di Società il terzo posto è stato conquistato dal CENTRO SPORTIVO YAWARA VERONA con 179,5 punti, al secondo posto troviamo l’ASD UNIONE SPORTIVA SESTRI PONENTE con 182 punti ed al primo posto l’ASD IL DOJO con 184,5 punti.

L’entusiasmo e la voglia di “ripresa” sono stati veramente tangibili e ciò fa ben sperare per i prossimi appuntamenti in presenza, pianificati per i mesi di ottobre e dicembre, in cui gli atleti potranno affrontare le prove più importanti dell’anno agonistico, ossia la Coppa Italia e il Campionato Italiano che si svolgeranno presumibilmente ad Ostia (RM) al Centro Olimpico “Matteo Pellicone”.

Altre News