Da Nord a Sud per gli stage di Ju Jitsu

images/Arti_Marziali/large/JuJitsu2bis.jpeg

Roma 23 marzo 2022 - E' ripartita l'attività del ju jitsu Fijlkam con due importantissimi stage nel nord e nel sud Italia.

Il primo appuntamento tecnico interregionale area sud Italia del Ju Jitsu Fijlkam ha visto la partecipazione di oltre cinquanta Jutsuka accorsi presso il palazzetto dello sport “Stefano Gallo” di Catanzaro per il primo stage interregionale della stagione 2022, che ha visto la presenza di partecipanti provenienti dalla Calabria e dalla Sicilia.
L’apertura è stata per le 9:00 e lo stage si è protratto fino alle 17:00 del pomeriggio, con grande interesse da parte dei partecipanti.
I docenti intervenuti: per il Juko-Ryu il maestro Gerlando Spina, per lo Yoseikan Aikijitsu maestro Enzo Failla, per il Metodo Bianchi il maestro Giuseppe Chiarelli nonché fiduciario regionale jujitsu Fijlkam Calabria.

Grande successo da parte del Comitato Regionale Calabria, presieduto dal M. Enzo Migliarese, che ci afferma uno stage molto interessante e intenso dove si è respirata aria di ripartenza dopo troppo tempo di fermo.
Un ringraziamento va all’assessore allo sport di Catanzaro, Dott.sa Lea Concolino. Al Dott. Francesco De Nardo e a tutti i partecipanti e docenti intervenuti.

L'altro appuntamento, invece, era nell' Area Nord Italia, un appuntamento che ha visto coinvolte le regioni della: Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, con una partecipazione massiccia di circa 150 praticanti della dolce arte, accorsi presso il palazzetto dello sport: PALABISTERZO di Busto Arsisio (VA) messo gentilmente a disposizione a titolo gratuito dall’assessore allo sport: Maurizio Artusa, uno stage organizzato impeccabilmente dal fiduciario regionale settore JuJitsu Fijlkam M. Vittore Dal Bon, dalla Commissione Regionale Jujitsu Lombardia e dal Presidente Regionale Fijlkam Riccardo Zambotto.
16 sono stati gli insegnanti tecnici intervenuti sulle sei aree di Tatami messi a disposizione con sette stili di jujitsu presenti: Metodo Bianchi, Hontai Yoshin Ryu, Hapkido, Jujitsu Goju, Syllabus, Kuuki Seishin Ryu, Jujutsu Shorinji. Un grande momento di aggregazione, di socializzazione, di lavoro comune per far grande il Jujitsu in federazione, veramente una giornata diversa piena di entusiasmo per dimenticare i due anni di fermo e lontananza dai Tatami. Lo stage si è concluso con una lezione di Kenjutsu tenuta dal Maestro Bertoletti ed una dimostrazione di Suemono-giri, taglio del bambù.
Per la commissione nazionale Jujitsu Fijlkam erano presenti all’evento: Alessandro Ponzio, Carlo Cariola, Dario Quenza e il maestro Rinaldo Orlandi per la IJJF.

Altre News