Sipario sui Campionati Italiani di Ju Jitsu 2022: ecco i risultati nella specialità Fighting System

images/Arti_Marziali/JJ/large/fighting_system_ju_jitsu_2021.jpg

Roma, 18 dicembre 2022 – Con l’ultima giornata dedicata alla specialità regina del Fighting System, cala il sipario sui Campionati Italiani di Ju Jitsu 2022, in scena al PalaPellicone ieri e oggi.

Una bellissima manifestazione con numeri da record per il Ju Jitsu italiano come hanno ricordato ieri il Presidente Domenico Falcone e il Presidente della Commissione Nazionale di Ju Jitsu Antonio Amorosi. Numeri che dimostrano l’ottimo lavoro fatto da tutto il movimento.

Clicca qui per le parole di Falcone e del maestro Amorosi.

Nella giornata di oggi hanno gareggiato circa 300 atleti nella specialità Fighting System, dagli Esordienti A fino a Senior/Master, passando per Esordienti B, Cadetti e Juniores.

Oltre 30 le medaglie d’oro vinte e consegnate oggi: per tutti i risultati e scoprire i nuovi campioni italiani vai sul portale di Smoothcamp cliccando qui.

Ecco la classifica delle società di Fighting System:

1 - A.S.D. Pro Team Puglia

2 - A.S.D. Budokan Sicilia

3 - A.S.D. Dai-Ki Dojo Sicilia

 

E la classifica generale (Fighting System, Duo System, Duo Show e Ne Waza:

1 - A.S.D. Dai-Ki Dojo Sicilia

2 - A.S.D. Zen Club Manduria Puglia

3 - A.S.D Pro Team Puglia

 

Infine, sono stati consegnati due riconoscimenti da Marina Bussolo Pellicone, Presidentessa della “Fondazione Matteo Pellicone” che ha voluto premiare proprio due giovani ragazzi del Jujitsu con una borsa di studio. I ragazzi premiati sono Grazia Brignone, tesserata con la società Unione Sportiva Sestri Ponente (Liguria), e Simone Costantino, tesserato con la società sportiva Harmony Body System di Palermo.