Sipario sullo Stage Nazionale Jujitsu 2023 e aggiornamento per gli insegnanti tecnici

images/Arti_Marziali/JJ/large/jujitsu_stage_2023.jpeg

Roma, 18 settembre 2023 – Si sono concluse le due giornate dello Stage Nazionale dedicate al Jujitsu, in scena sabato e domenica al Centro Olimpico di Ostia.  In programma c’erano l’aggiornamento insegnati tecnici; il collegiale per il Ne-Waza e il Duo System; gli esami di verifica e Dan; formazione ed esami per arbitri e P.D.G.


Sono state due giornate scoppiettanti per il Jujitsu italiano targato Fijlkam. Sabato 16, un tatami stracolmo di “Jutsuka”, circa 400, che sono accorsi per l’occasione da tutta la penisola e hanno affrontato il primo appuntamento tecnico dopo la sosta estiva.

La prima mattinata è stata tutta dedicata allo stage interregionale per insegnanti tecnici, per coloro che non hanno potuto essere presenti ai tre stage interregionali precedenti, ma anche alla formazione arbitrale, al collegiale per le specialità del Ne-Waza e del Duo System. Il momento clou, però, è arrivato nel pomeriggio con il grande Maestro Eusebio Sanchez che ha dato il meglio di sé proponendo tecniche di grande qualità e la sua infinita conoscenza tecnica. In conclusione, sempre sabato, si sono svolti i test per tecnici provenienti dagli EPS in convenzione con la federazione.

Domenica 17, infine, si è replicato l’appuntamento con lo stage tecnico del maestro Eusebio Sanchez e, contemporaneamente, si sono svolti gli esami di Dan con verifiche e gli esami per Arbitri e P.D.G.

Altre News