Ju-jitsu: i risultati del Flanders Open di Anversa

images/Arti_Marziali/JJ/large/ju_jitsu_campionati_italiani_2021_2.jpeg

Roma, 15 gennaio 2024 – Si è concluso l’Open Flanders 2024, presso il Centro Sportivo “Het Rooi” di Anversa, in Belgio. Un torneo che ha richiamato oltre 220 atleti, 28 società e 11 nazioni partecipanti, tutti atleti di primo livello del ju-jitsu internazionale. Organizzato dalla società di casa Fighting Lions Antwerp, con il contributo della Città di Anversa e della Federazione Fiamminga di Ju Jitsu.

Per quanto riguarda l’Italia, hanno gareggiato 5 società per un totale di 34 atleti, con un bottino finale di vero riguardo per il medagliere italiano: 9 ori, 14 argenti, 12 bronzi. L’Italia si è classificata al terzo posto assoluto come nazione.

Come riportano i nostri tecnici al seguito delle rispettive società, il livello era molto alto, in particolar modo per gli atleti under 21 e adulti. Ma i nostri ragazzi non si sono fatti impensierire e, con agonismo e tecnica, sono arrivate le medaglie.

Grande soddisfazione per il presidente Antonio Amorosi e per tutta la commissione nazionale Ju-jitsu, come anche per l’area agonistica, in particolar modo Luigi Sabatino che ha fatto da collante con la società organizzatrice e con la federazione fiamminga.

 

Di seguito le società partecipanti con le rispettive medaglie vinte:

A.S.D. OD Fitness di Palermo del maestro Salvatore Mule’. 4 ori, 7 argenti, 6 bronzi.

Pro Team Fasano Puglia del maestro Francesco Scolti. 1 oro, 1 argenti, 2 bronzi.

Teak Jitsu Cardito Napoli, maestro Pasquale Stanzione. 4 argenti, 3 bronzi.

Rappresentativa Fijlkam Sicilia del maestro Vincenzo Vutera. 4 ori, 2 argenti, 1 bronzo.

A.S.D. Judo/Ju Jitsu Novara del maestro Carlo Cariola.

Altre News