Jujitsu: i risultati dell’Open di Anversa e i corsi di aggiornamento ad Ostia

images/Arti_Marziali/large/Stage_Jujitsu_202_Ostia_centro_sud.jpeg

Roma, 5 febbraio 2024 – Pioggia di medaglie per il “Dojo” di Catania all’Open Internazionale di Anversa nella specialità del Duo System di Jujitsu. La società catanese, guidata dal maestro Cosimo Costa, è tornata da Anversa con un bel bottino di medaglie, 3 ori, 5 argenti e 2 bronzi su 12 atleti iscritti al torneo.

All’Open, in scena venerdì 2 e sabato 3, hanno partecipato in totale 240 atleti e 22 società provenienti dal Belgio, dall’Olanda, dalla Bulgaria e dall’Italia.

I ragazzi del Dojo Catania non si sono lasciati impensierire dai forti avversari e nella giornata di sabato portato a termine il loro ottimo cammino, facendo anche da apripista con il nuovo regolamento JJIF del Duo System, messo in atto proprio in questa gara.

Nel frattempo, presso il Centro Olimpico di Ostia, si è tenuto l’aggiornamento nazionale ufficiali di gara di Jujitsu, in particolar modo per la specialità Duo System, proprio riguardanti gli ultimi aggiornamenti in campo internazionale. Sono intervenuti tutti gli ufficiali di gara convocati per fare formazione, anche in vista dei prossimi Campionati Italiani di Jujitsu, in programma al PalaPellicone il 17 e 18 febbraio 2024.

Domenica 4, infine, è stata la volta dello stage per insegnanti tecnici, riservato al centro sud, messo in calendario dalla commissione Nazionale Jujitsu Fijlkam. Lo stage si è protratto per tutta la giornata e hanno partecipato oltre 200 tecnici, tra aspiranti allenatori, allenatori, istruttori e maestri.

Altre News